Stati generali della mobilità il 23/2

Il 23 febbraio in Confcommercio Milano gli “Stati generali della mobilità” promossi da Federmotorizzazione con Assomobilità

Si svolgono venerdì 23 febbraio in Confcommercio Milano (corso Venezia 47, ore 10) gli “Stati generali della mobilita’ – Gli scenari di oggi e di domani sul sistema Paese promossi da Federmotorizzazione (Confcommercio-Mobilità) in collaborazione con Assomobilità (Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza - 027750288).  All’evento è prevista la partecipazione del presidente di Confcommercio Carlo Sangalli.

Verranno affrontati i temi legati all'Automotive: “un settore - spiega Simonpaolo Buongiardino, promotore dell’evento e presidente di Federmotorizzazione e Assomobilità. - che si sta confrontando con l’avvio di una nuova era dominata dal rifiuto dei motori endotermici, in particolare con alimentazione a gasolio, e dal nascere della mobilità elettrica su vasta scala”. “L’impatto di queste scelte – afferma Buongiardino - sarà molto rilevante, con conseguenze sul piano della produzione industriale, delle infrastrutture, della ricollocazione di risorse e del mantenimento delle imprese appartenenti alla distribuzione del settore mobilità”.

“L’industria dell’automobile – rileva Gian Luca Pellegrini direttore di Quattroruote e relatore agli ‘Stati generali della mobilità’ - sta cambiando i propri destini, i confini e le ambizioni. Ha imboccato una strada che porterà verso un’elettrificazione diffusa e trasversale, ma il percorso non sarà affatto lineare”.

Stati generali della mobilità: scarica il programma

L’EVENTO E’ GRATUITO ED APERTO A TUTTI: ISCRIVERSI

Stati generali della mobilità: iscriviti

26/01/18