• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Instagram

Gruppo Terziario Donna Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza: il 14 novembre presentazione del volume delle Bussole di Confcommercio “Il neuromarketing nel negozio”

Il Gruppo Terziario Donna di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, in collaborazione con Terziario Donna Nazionale,  organizza mercoledì 14 novembre a Palazzo Bovara (Circolo del Commercio, corso Venezia 51, sala Castiglioni, dalle 10.30) il convegno “Il neuromarketing nel negozio” in cui si presenterà un volume de “Le Bussole” di Confcommercio. Si analizzerà come sta cambiando lo shopping e la relazione con i luoghi del commercio dando ampio spazio al punto di vista del cliente, cercando di comprendere più da vicino cosa prova quando vive l’esperienza di acquisto e cosa lo spinge alla decisione o alla rinuncia nel comprare un prodotto. Le neuroscienze hanno da tempo dimostrato che esistono processi cognitivi ed emotivi di cui non abbiamo il controllo razionale e di cui siamo (parzialmente o totalmente) inconsci. Il neuromarketing è una branca della cosiddetta neuroeconomia che studia le dinamiche volte all'individuazione di canali di comunicazione più diretti ed efficaci per i processi decisionali d'acquisto. Studiare e comprendere cosa provano e come decidono i consumatori, può aiutare i negozianti a rivolgere l’attenzione ai propri clienti in modo nuovo, per capire meglio i loro comportamenti e i loro bisogni inespressi, cosa si aspettano di trovare in un negozio e, soprattutto, quali sono i meccanismi mentali che guidano le loro decisioni e li rende soddisfatti e felici durante l’esperienza di shopping. Alle 14 seguirà una sessione formativa riservata ad una ventina di imprenditrici donne del settore del retail.

I posti sono limitati. Per partecipare è necessario registrarsi al form . Per informazioni: 02/7750205; mail terziario.donna@unione.milano.it.

 

 

06/11/18
Categoria: Area media

Tipologia: Dalle associazioni

 
Richieste e segnalazioni