• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Aice: 14 e 21 maggio “Corso base internazionalizzazione 2024” in presenza in Confcommercio Milano

Primo appuntamento martedì 14 maggio (dalle ore 9.30 alle 13) con il “Corso Base internazionalizzazione 2024” organizzato da Aice, l'Associazione italiana commercio estero. Si tratta di un percorso formativo gratuito specialistico sull’internazionalizzazione d’impresa con l’obiettivo di fornire un approccio strutturato ai mercati esteri attraverso l’uso di strumenti tecnici.

Il corso base per l'internazionalizzazione è organizzato in due appuntamenti in presenza che si svolgono in  Confcommercio Milano (corso Venezia 47, sala Turismo).

L’appuntamento del 14 maggio affronterà l’orientamento al mercato (gli elementi di marketing internazionale, il mercato obiettivo, il canale di vendita, il partner ideale) e la contrattualistica e pagamenti internazionali (gli elementi di contrattualistica internazionale e pagamenti internazionali).

14 maggio: iscriviti QUI

Il secondo appuntamento si svolge martedì 21 maggio (dalle 9.30 alle 13) e tratterà argomenti come dogane e fiscalità internazionale (aspetti doganali e di fiscalità internazionale nelle operazioni di commercio estero) e Incoterms® e trasporti internazionali (Incoterms® e trasporti internazionali: prime informazioni di base).

Durante il corso saranno esaminati gli elementi essenziali per avviare un'attività di commercio con l’estero (import-export) in modo consapevole. Il corso intende fornire ai partecipanti le indicazioni di base per impostare in maniera corretta un processo di internazionalizzazione.

Il corso è rivolto a chi è interessato ai mercati internazionali ma non svolge ancora attività continuativa di commercio estero,  in particolare ad aziende non attive sui mercati internazionali e a figure junior di uffici export.

Relatori del corso: David Doninotti, Giovanni Di Nardo, Raffaella Perino, Raffaella Seveso.

Per informazioni: aice@unione.milano.it

17/04/24
Categoria: Area media

Tipologia: Dalle associazioni

 
Richieste e segnalazioni