Milano e la prevista ordinanza comunale sulla movida con restrizioni su dehor e asporto: il 22 aprile, in Confcommercio Milano incontro Epam per raccogliere le osservazioni degli operatori all”Avvio al procedimento”

L’Amministrazione comunale milanese ha avviato il percorso per l’adozione di un’ordinanza sindacale nelle maggiori aree interessate dalla movida. Le zone coinvolte dal provvedimento saranno: Nolo, Lazzaretto, Melzo, Isola, Sarpi, Cesariano, Arco della Pace, Corso Como/Gae Aulenti, Garibaldi, Brera, Ticinese, Darsena e Navigli (esclusa l’area di corso Garibaldi tra via Moscova e via Marsala e Largo La Foppa dove resta in vigore l’Ordinanza Sindacale n. 41/2021 del 04/06/2021).

L’ordinanza sindacale, prevederebbe:

• divieto di vendita e somministrazione per asporto di alimenti e bevande di qualsiasi tipo (alcoliche e non) dalle ore 00 alle ore 06 (fermo restando i divieti di vendita di bevande alcoliche previsti dalle leggi nazionali);
  • divieto di utilizzo dei dehor:
    • dalle ore 00.30 alle 06.00 dal lunedì al venerdì,
    • dalle ore 01:30 alle 06 il sabato e la domenica (cioè, nella notte tra venerdì e sabato e quella tra sabato e domenica),
    • dalle ore 01:30 alle 06 nei giorni festivi infrasettimanali.

Il documento di “Avvio al procedimento” consente, fino al 3 maggio, ai diversi portatori di interesse, pubblici e privati, di inviare eventuali osservazioni: EPAM - Fipe Milano (l'Associazione pubblici esercizi Confcommrcio Milano) organizza un incontro per discutere e vagliare criticità, proposte o soluzioni da sottoporre,  nel percorso di confronto previsto dalla Giunta comunale milanese.

L’incontro EPAM è in programma in Confcommercio Milano (corso Venezia 47, sala Orlando)

lunedì 22 aprile alle ore 15 - Registrarsi QUI

18/04/24