Confcommercio Milano: il 27 febbraio evento gratuito "Il 'Come Fare' del GDPR: dalla teoria alla pratica"

In collaborazione con il Gruppo di lavoro Sicurezza Informatica di Assintel per illustrare alle aziende i servizi dello Sportello Privacy e GDPR di Promo.Ter - Club della Sicurezza

Mercoledì 27 febbraio dalle ore 9.30 in Confcommercio Milano (Sala Orlando) si svolge l’evento gratuito "Il ‘Come Fare? del GDPR: dalla teoria alla pratica" organizzato da Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza con il Gruppo di lavoro Sicurezza Informatica di Assintel (l’Associazione Confcommercio delle imprese Ict) per illustrare alle aziende i servizi dello Sportello Privacy e GDPR di Promo.Ter - Club della Sicurezza. In questo workshop si parte dai casi e dalle domande pratiche per spiegare come, concretamente, approcciare il GDPR nella propria realtà organizzativa. Durante l’evento si farà anche un focus su come avvengono le verifiche ispettive raccontate in prima persona dal colonnello Marco Menegazzo, Comandante del Nucleo speciale Tutela privacy e Frodi tecnologiche della Guardia di Finanza (che si occupa di svolgere le verifiche sugli adempimenti al GDPR). Si darà anche un aggiornamento sul decreto di adeguamento della normativa italiana al GDPR 8 (D.Lgs. 101/2018), entrato in vigore il 19 settembre, che va a modificare il vecchio Codice della privacy.

ISCRIVITI QUI

20/02/19