• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

“Luci e colori accendono il Natale di Rho”

Dal 1 dicembre al 6 gennaio tante le iniziative Natalizie che animeranno il comune Rhodense.

“Luci e colori accendono il Natale di Rho” è l’evento organizzato dall’Associazione commercianti di Rho e amministrazione comunale Rhodense per il Santo Natale; tante le attività ed iniziative in programma che prendono avvio da sabato 1 dicembre con l’accensione delle luci dell’albero di Natale in piazza San Vittore (ore 18). Sempre sabato (ore 15.45 vie centrali della città)  Babbo Natale girerà su un auto d'epoca per incontrare i bambini e le famiglie offrendo caramelle accompagnato da i musici e i figuranti del Palio. Alle ore 16.30 (Parco Pomè) i bambini potranno consegnargli le letterine per poi accompagnarlo, con cappellini da elfo, (17,15) in piazza San Vittore dove ci sarà oltre che l’accensione delle luci dell’albero di Natale, anche il lancio dei palloncini e una grande merenda (18). Le iniziative proseguono con il Concorso Vetrine (7-24 dicembre) e le Luci Danzanti (8 dicembre 6 gennaio). 

 

Programma

 Sabato 1 dicembre

Babbo Natale, musica e spettacolo per le vie del centro città dalle ore 16

Accensione Albero di Natale alle ore 17.30

Programma della giornata:

  • Dalle ore 15.45 per le vie centrali della città Babbo Natale girerà su un auto d'epoca cabrio gentilmente offerta da Camper Club La Ruota, per incontrare i bambini e le famiglie offrendo caramelle accompagnato da i musici e i figuranti del Palio.
  • alle ore 16.30 al parco Pomè Babbo Natale incontrerà i bambini per la consegna delle letterine e farà fotografie con loro.
  • alle ore 17.00/17.15 dal parco Pomè partenza corteo bambini ( con cappellini da elfi offerti dagli sponsor Nuovenergie e Opel Buzzetti) che accompagneranno  Babbo Natale e la Banda di Rho sotto l'albero in Piazza San Vittore, in contemporanea da Largo Mazzini partenza corteo figuranti del palio e musici dell'epoca, verso piazza San Vittore.
  • alle ore 17.30 saluti del Sindaco e della Giunta, saluto del Presidente Delegazione Associazione commercianti, saluto e benedizione del Prevosto della città, e una delegazione di commercianti tutti sotto l'albero.
  • alle ore 17.45/18.00 accensione dell'albero con il tradizionale conto alla rovescia e lancio dei palloncini da parte dei bambini della città, merenda e bicchierata finale offerta da Chiosco Pomé, Arte e Panettone e Nuovenergie.

 

Concorso Vetrine di Natale dal 7 al 24 dicembre

Vota il negozio con la vetrina più natalizia presso lo IAT o sulla pagina Facebook Shopping &Living Rho

 

Luci Danzanti dall’8 dicembre al 6 gennaio

Spettacolo di luci e proiezioni natalizie in piazza San Vittore dal tramonto a mezzanotte

 

Il programma completo è a disposizione presso il  Tourist Infopoint Rho - CentRho di Piazza San Vittore.

Orari: lunedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00.  Da martedì a sabato dalle ore 10.00 alle ore 20.00

30/11/18
Categoria: Area media

Tipologia: Scenario nazionale

 
Richieste e segnalazioni