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Milano, tra opening dei saldi e settimana della moda un indotto turismo da 20 milioni

Saldi, in Lombardia coinvolte 11 mila imprese su 98 mila in Italia; prima Milano seguita da Brescia e Bergamo. Sono soprattutto imprese che si occupano di abbigliamento in esercizi specializzati, confezioni per adulti, calzature, biancheria e camicie, confezioni per bambini e pelletteria da viaggio.

La prima settimana di apertura dei saldi e la “settimana della moda”, valgono 20 milioni di euro per l’accoglienza milanese.

Emerge da una elaborazione della Camera di commercio di Milano sui dati RES STR Global, considerando l’impatto in continuità con gli anni precedenti.

Le imprese dei saldi a Milano. Sono soprattutto imprese che si occupano di abbigliamento in esercizi specializzati (1.321), confezioni per adulti (1.009), calzature (468), biancheria e camicie (456), confezioni per bambini (181), pelletteria da viaggio (166).

Emerge da un’elaborazione della Camera di commercio di Milano su dati registro imprese al terzo trimestre 2016.

Abbigliamento e accessori: in Lombardia 11 mila attività. Di queste, una su tre ha sede a Milano (3.705). In Lombardia al secondo posto Brescia (1.511), seguita da Bergamo (1.065), Varese (859) e Monza e Brianza (788). Sono soprattutto imprese che si occupano di abbigliamento in esercizi specializzati (3.536), confezioni per adulti (2.981), calzature (1.412), biancheria e camicie (1.280), confezioni per bambini (680), pelletteria da viaggio (363).

In Italia shopping di moda scontato in 98 mila imprese: prime Napoli, Roma, Milano e Bari. Più imprese legate all’abbigliamento e ai saldi di questi giorni a Napoli (9.348), Roma (8.626), Milano (3.705), Bari (3.132), Torino (2.939), Salerno (2.637). Anche Palermo e Caserta superano le 2 mila imprese, quasi raggiunte anche da Firenze e Catania.

13/01/17
Categoria: Area media

Tipologia: Milano Provincia

 
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