• Facebook
  • Twitter
  • Linkedin

Emanuela  Biscotti

Nata e cresciuta a Milano, ho una laurea in Storia dell'Arte e dieci anni di esperienza come guida turistica abilitata nella mia città. Credevo fosse il lavoro perfetto tra un esame universitario e l'altro, invece è una vera passione, non smetto!

Mi piace raccontare la mia città, che è bellissima, ma un po' nascosta, farla scoprire a chi ci arriva per la prima volta, e anche a chi ci vive da sempre, come me. Per questo oltre agli irrinunciabili simboli della città, negli itinerari delle visite guidate che conduco sto attenta a non tralasciare qualche scorcio insolito e un po' più milanese, cercando di valorizzare anche ciòche normalmente sfugge, ma che dà a Milano il suo vero sapore.

Accompagno chi è in visita a Milano per le strade della città, i musei, e alle mostre d'arte. In lingua italiana, inglese e francese.

--------------------------------

A Milanese born and bred, I have a degree in art history and a ten years experience as an authorized tourist guide in my city. I used to think it was a great job for an art student, but it turned out to be a true passion, I won't quit!

I just love sharing my knowledge of Milan, which is beautiful, but maybe a little hidden and help those sightseeing it for the first time, as well as the Milanese like me, to find out its charm and beauty.

For this reason, in my itineraries, in addition to the city landmarks, I care not to miss some unusual view or detail, trying to highlight what might get lost but nonetheless,gives this city its true flavour. I lead guided tours through the streets of Milan, its museums and art exhibitions, in Italian, English and French.

--------------------------------

Lingue Abilitate: Inglese, Francese, Italiano

Attività: Guida turistica

Convenzione Confcommercio: No

Anno di abilitazione: 2003

Competenze

Servizi preferiti: Business, Culturale, Persone con disabilità, Eventi, Turistico

Epoche preferite: Contemporanea, Ottocento

Temi preferiti: Storia dell'arte, Architettura, Design, Fashion-shopping, Mostre temporanee