Stefania Locatelli

Sono guida turistica freelance, abilitata dal 2009 per Milano e Monza-Brianza in italiano, inglese, francese e portoghese.
Il mio percorso formativo, lavorativo e personale si è sempre sviluppato nel mondo del turismo culturale e della divulgazione dell'arte attraverso le visite turistiche.
Dopo la Laurea Magistrale in Scienze Turistiche ho lavorato nel settore del turismo incoming, occupandomi di marketing, comunicazione, promozione turistica e itinerari culturali.
Parallelamente ho intrapreso l'attività di guida turistica e nel 2015 questa grande passione è diventata la mia occupazione principale.
Mi occupo di city tour per individuali e gruppi, di visite guidate a musei, monumenti e mostre nonché dell'ideazione di percorsi tematici e itinerari cittadini. Sono anche accompagnatrice turistica a livello incoming.
Mi confronto con varie tipologie di partecipanti e percorsi mi ha permesso di sviluppare un profilo versatile ed esteso, dalle basiliche antiche all'arte rinascimentale, dalla storia del melodramma alla Milano moderna.
--------------------------------
Licensed tour guide in Milan and Monza-Brianza for city tours and visits to museums, monuments, theme itineraries. I'm also incoming tour manager.
--------------------------------
Guide touristique autorisée à Milan et Monza-Brianza, j'offre tours et visites à monuments, musées et itinéraires à thème. Je suis aussi accompagnateur réceptif.
--------------------------------
Guia de turismo em Milão e Monza-Brianza para passeios e visitas a monumentos, museus e itinerários temáticos. Sou também acompanhante turístico receptivo.
--------------------------------
Lingue Abilitate: Inglese, Francese, Italiano, Portoghese
Attività: Guida e Accompagnatore
Convenzione Confcommercio: Si
Anno di abilitazione: 2009
Competenze
Servizi preferiti: Business, Culturale, Didattico, Eventi, Turistico
Epoche preferite: Antichità, Contemporanea, Medioevo, Novecento, Ottocento, Rinascimento, Seicento, Settecento
Temi preferiti: Storia dell'arte, Archeologia, Architettura, Storia locale, Musica, Mostre temporanee