• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

“Il commercio che verrà a Corsico”: dibattito sui disagi causati dai cantieri e le soluzioni proposte

Si è tenuto presso la sede di Confcommercio Corsico, in viale della Liberazione 26/28, il dibattito “Il commercio che verrà a Corsico”, che ha visto, su invito del presidente dell'Associazione territoriale Giovanni Moro, la partecipazione di Marco Barbieri, segretario generale di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza; Stefano Martino Ventura, sindaco di Corsico; Maurizio Magnoni, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Corsico. L’evento è stato moderato da Domenico Torchia, segretario dell’Associazione territoriale Confcommercio del Corsichese.

L'incontro ha avuto l’obiettivo di affrontare le problematiche legate ai cantieri in corso in alcune aree di Corsico e al loro impatto sulle attività commerciali. Durante il dibattito, i numerosi commercianti presenti hanno evidenziato le difficoltà derivanti dalla chiusura delle strade e dalle modifiche alla viabilità che stanno compromettendo la clientela e, di conseguenza, le vendite. In particolare, sono emerse le preoccupazioni legate alla lentezza dei lavori, che si riflettono in un calo delle opportunità di lavoro per gli esercizi locali.

Confcommercio ha offerto la propria disponibilità a farsi portavoce delle istanze degli operatori locali, proponendosi come mediatore tra l’Amministrazione comunale e i commercianti, affinché possano essere trovate soluzioni tempestive ed efficaci.

Il dibattito ha anche sottolineato l'importanza di un rapporto più stretto tra pubblico e privato, con l’impegno di organizzare nuovi incontri per migliorare la comunicazione e collaborare alla risoluzione di problematiche future. Il confronto ha confermato l'esigenza di un dialogo costante per sostenere il commercio locale e garantire il benessere economico della città di Corsico.

Confcommercio Corsico dibattito SITO 1

Confcommercio Corsico dibattito SITO 2

dibattito corsico confcommercio SITO 600

13/02/25
Categoria: Associazioni

Tipologia: Dalle associazioni