Sud Ovest Milanese: l’incontro di Confcommercio Corsico con il deputato Fabio Raimondo
Presso la sede dell’Associazione territoriale l’incontro della dirigenza della Confcommercio territoriale di Corsico – guidata dal presidente Giovanni Moro e con il segretario Domenico Torchia – con l’onorevole Fabio Raimondo, deputato di Fratelli d’Italia.
“Confcommercio, nel Sud Ovest Milanese – ha sottolineato Raimondo ringraziando per l’accoglienza e l’opportunità di dialogo - svolge da sempre un ruolo di primo piano nella valorizzazione e nella promozione del commercio di vicinato e dell'imprenditoria locale, anche attraverso il confronto con i rappresentanti politici ed istituzionali.
Da parlamentare della Repubblica, attento alle dinamiche del territorio, ho voluto ascoltare dalla viva voce dei rappresentati della categoria le esigenze, le proposte e le criticità di un settore che rappresenta una parte importante del tessuto produttivo di questo territorio e che per questo va salvaguardato, tutelato, incentivato”.
“Con scelte assai discutibili, che spero non si ripetano in futuro – ha proseguito Raimondo - le Amministrazioni comunali del Sud Ovest Milanese hanno preferito la grande distribuzione al commercio di vicinato ed oggi la Nuova Vigevanese è uno degli assi viari con la più alta densità di centri commerciali in Europa. A pagarne il conto sono i nostri commercianti locali: ecco perché la politica, a tutti i livelli istituzionali, deve dare un importante segnale di discontinuità impegnandosi per eliminare la burocrazia, ridurre la tassazione locale, sostenere le start up, combattere l’abusivismo commerciale”. “Solo così – ha concluso Raimondo - un intero settore potrà tornare a lavorare con serenità e continuare a garantirci prodotti e servizi di qualità”.
25/02/25