La Notte Medievale il 21 settembre a Vimercate
Il 21 settembre a Vimercate si svolge la Notte Medievale, iniziativa organizzata dal Comune di Vimercate con il patrocinio di Regione Lombardia, il sostegno di Confcommercio Vimercate e la partecipazione come sponsor di numerose attività locali. La Notte Medievale trasformerà il cuore della città in un autentico borgo antico, offrendo a tutti i partecipanti un’immersione totale nell’atmosfera del passato.
Il programma sarà ricco di attività e spettacoli. L'evento aprirà ufficialmente alle 17.30 con il corteo di artisti e personaggi medievali che sfileranno tra le vie del centro storico di Vimercate dando il via alle numerose esibizioni itineranti. L’ultima esibizione sarà alle 22.30 con uno spettacolo di fuoco.
Le vie del centro cittadino saranno le cornici dell’evento con bancarelle e animazione itinerante. Cuore degli spettacoli e delle esibizioni piazza Roma, piazza Santo Stefano e piazza Castellana. Durante tutta la serata del 21 settembre si alterneranno nomi dello spettacolo medievale tra cui i falconieri di La Cascina delle Ali; gli sbandieratori e musici del Rione Borgo Moretta di Alba, gli artisti di Messer Squilibrio, gli equilibristi di Gli Equilibri di Amaranta, la compagnia teatrale I Sonagli di Tagatam e i cavalieri della Compagnia della Spada di Aulla. Inoltre, sarà possibile degustare specialità enogastronomiche presso gli stand dedicati, con bar, ristoranti e negozi aperti fino a tarda notte.
Per informazioni, mappa e programma delle esibizioni: www.nottemedievale.it ed email info@nottemedievale.it
Il comunicato stampa della Notte Medievale
12/09/24