• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Assintel: webinar "Blockchain per applicazioni enterprise"

Mercoledì aprile Assintel (dalle 11 alle 11.30) organizza la pillola informativa "Blockchain per applicazioni enterprise". 

Gli andamenti stellari in borsa delle criptomonete hanno portato alla ribalta le blockchain, facendo passare però in secondo piano i vantaggi che questa tecnologia può avere anche in tutti gli scenari nei quali sia necessario che diversi attori abbiano garanzia che una qualsiasi informazione sia stata generata in maniera controllata e poi non più modificata, come ad esempio nelle supply-chain. In questa pillola introdurremo il contesto e presenteremo brevemente Hyperledger Fabric, una soluzione blockchain open source dedicata al mercato privato.

In questa pillola introdurremo il contesto e presenteremo brevemente Hyperledger Fabric, una soluzione blockchain open source dedicata al mercato privato.

Farà da relatore Daniele De Michelis di Coderit. La partecipazione è gratuita. Per maggiori informazioni scrivere a webinar@assintel.it

 

Clicca qui per iscriverti

 

Quando: mercoledì 28 aprile, ore 11.00

Chi: Assintel

 

Info e contatti

02 7750 231 | 02 7750 235

 info@assintel.it

 www.assintel.it

 

Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.


 
Richieste e segnalazioni