• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

"Libri in veranda" (ore 17.30): "L'azienda sostenibile" di Chiara Mio

Con Impresa Cultura Milano (Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza) torna l'iniziativa "Libri in veranda" per avviare la riflessione, attraverso un libro, su temi d'interesse delle imprese valorizzando il lavoro e contributo del librerie sul territorio. Il ciclo primaverile-estivo ha la partecipazione di tre autrici.

Il primo appuntamento di lunedì 23 maggio presso la Veranda Liberty al 1° piano di Palazzo Castiglioni, sede di Confcommercio Milano in corso Venezia 47, è dedicato al libro "L'azienda sostenibile" di Chiara Mio edito da Editori Laterza. 

L'autrice, professoressa dell’Università Ca’ Foscari e prima donna in Italia a guidare una banca commerciale (presidente di Crédit Agricole Friuladria), in una chiacchierata con il libraio Giovanni Moratti della libreria Colibrì e l’imprenditrice e startupper Laura Venturini, affronterà il tema molto attuale della sostenibilità e degli impatti delle scelte aziendali non solo sull’ambiente, ma anche sulla società e sulla cultura del Paese. A introdurre l’evento sarà Andrea Colzani, presidente dei Giovani Imprenditori Confcommercio.


I posti sono limitati: confermare la partecipazione scrivendo a impresaculturamilano@unione.milano.it

 

Quando: 23 maggio, ore 17.30

Chi: Impresa Cultura Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza

 

 

Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.


 
Richieste e segnalazioni