• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Confcommercio MiLoMB, Intesa Sanpaolo, Federalberghi: convegno (su invito) “Il tuo futuro è la nostra impresa. Transizione 5.0, il nuovo motore di crescita del Paese”

Martedì 18 giugno (dalle ore 10.30) al Circolo del Commercio di Confcommercio Milano (Palazzo Bovara - Sala delle Aquile, Corso Venezia, 51 – Milano) si svolge il convegno (solo su invito e previa iscrizione QUI) organizzato da Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, Intesa Sanpaolo, Federlaberghi “Il tuo futuro è la nostra impresa. Transizione 5.0, il nuovo motore di crescita del Paese”. 

 

Qui di seguito il programma.

SALUTI ISTITUZIONALI

Paolo Foresi, Direttore Servizi Tributari Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza

Vittorio Carrara, Direttore Commerciale Retail Milano, Monza e Brianza Intesa

Sanpaolo

 

CONTESTO di MERCATO e PROSPETTIVE FUTURE

Stefania Trenti, Responsabile Industry & Local Economies Research Intesa

Sanpaolo

 

INIZIATIVE Intesa Sanpaolo a SUPPORTO delle IMPRESE

Vittorio Carrara, Direttore Commerciale Retail Milano, Monza e Brianza Intesa

Sanpaolo

 

TRANSIZIONE 5.0 - I nuovi crediti d'imposta a sostegno della transizione energetica delle imprese

Valentina Finamonti e Piercarlo Smith, Deloitte Consulting

 

Q&A

Conclusioni

 

 

Quando: martedì 18 giugno dalle ore 10.30

Dove:  Palazzo Bovara  (corso Venezia 51, Milano)

 

 

 

 
Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.


 
Richieste e segnalazioni