• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Asseprim: webinar gratuito "ChatGPT e SEO: dalla ricerca di parole chiave alla reportistica"

Lunedi 14 aprile (dalle 11 alle 12) Asseprim, la Federazione dei Servizi Professionali per le Imprese, organizza il webinar gratuito "ChatGPT e SEO: dalla ricerca di parole chiave alla reportistica".

L’AI generativa sta trasformando il modo di fare SEO, rendendo possibile un’ottimizzazione più veloce, strategica e mirata. In questo webinar si capirà come utilizzare ChatGPT per migliorare la ricerca delle keyword, ottimizzare i contenuti e automatizzare analisi e reportistica. Analisi anche delle strategie pratiche per integrare l’AI nei flussi di lavoro SEO, evitando errori comuni e massimizzando i risultati.

Argomenti del webinar:

  • SEO e AI: rivoluzione o supporto strategico? – Il ruolo dell’intelligenza artificiale nell’ottimizzazione per i motori di ricerca.

  • Keyword Research avanzata con ChatGPT – Come trovare parole chiave ad alto potenziale e clusterizzarle in modo efficace.

  • Ottimizzazione e generazione di contenuti – Strategie per creare testi SEO-friendly senza perdere qualità e autenticità.

  • Analisi e automazione – Come sfruttare l’AI per analizzare SERP, competitor e migliorare la reportistica.

  • Errori da evitare e best practices – Le limitazioni di ChatGPT e come usarlo senza compromettere la strategia SEO.

Relatrice: Laura Venturini – Quindo

 

Qui per iscriversi

 

Chi: ASSEPRIM

Quando: 14 aprile (ore 11)

Dove: webinar

 

Info e contatti

 02 7750452

 segreteria@asseprim.it 

 https://www.asseprim.it/ 

Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.


 
Richieste e segnalazioni