• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Asseprim: webinar gratuito "Come creare team innovativi e approcciarsi a una sfida"

Lunedì 7 aprile (dalle 11 alle 12) Asseprim, la Federazione dei Servizi Professionali per le Imprese, organizza il webinar gratuito "Come creare team innovativi e approcciarsi a una sfida". Nel corso del webinar Davide Giansoldati (digital trasformation coach) spiegherà come scoprire quali sono i talenti aziendali, i punti di forza e le aree di potenziamento.

Argomenti del webinar:

  • Introduzione al Modello FourSight:
    come il modello FourSight può aiutare a comprendere meglio l'approccio alle sfide e quello del team, identificando i profili chiave dell’innovazione in azieda.
  • Identificazione dei Talenti Individuali:
    attraverso esempi pratici, si individueranno i punti di forza e le aree di miglioramento aziendali.
  • Strategie per Team ad Alte Prestazioni:
    come riconoscere le diverse personalità nel  team e come bilanciarle per massimizzare l’efficacia collettiva, evitando blocchi e inefficienze. 
  • Dalla Teoria alla Pratica:
    Il workshop non è solo teorico: si racconteranno casi concreti ed esempi che aiuteranno a sperimentare sul campo nuovi approcci alla gestione del lavoro di squadra. 
  • Impatto Diretto sul Tuo Lavoro:
    Alla fine del webinar, si avranno spunti pratici per migliorare la collaborazione con colleghi, clienti e fornitori, ottimizzando processi e decisioni in modo più consapevole e strategico. 

 

 

Qui per iscriversi

 

Chi: ASSEPRIM

Quando: 14 aprile (ore 11)

Dove: webinar

 

Info e contatti

 02 7750452

 segreteria@asseprim.it 

 https://www.asseprim.it/ 

Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.


 
Richieste e segnalazioni