• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

FederModa Milano e Fashion Retail Academy: corso di "Analisi del colore, Armocromia e Stagioni cromatiche"

FederModa Milano, l’associazione del Fashion retail , propone una serie di eventi e corsi di formazione gratuiti. La Fashion Retail Academy offre corsi di formazione specializzati per i dipendenti dei negozi e delle aziende del settore moda. L'Academy si concentra sullo sviluppo di competenze pratiche e strategiche migliorando la gestione del punto vendita, le tecniche di vendita e le capacità di comunicazione. Grazie a un approccio mirato, i partecipanti acquisiscono strumenti utili per ottimizzare le performance aziendali e rispondere alle sfide del retail moderno.

La Fashion Retail Academy è un punto di riferimento per chi desidera costruire una carriera di successo nel mondo del fashion retail. Con un programma formativo che unisce teoria e pratica, l'Academy si distingue per l'alta qualità dei suoi corsi, pensati per rispondere alle esigenze del mercato e delle aziende del settore del retail moderno.

La Fashion Retail Academy il 2 e 8 aprile organizza il corso "Analisi del colore, Armocromia e Stagioni cromatiche", corso di formazione gratuito diretto ai dipendenti e organizzato da Formaterziario con il finanziamento del Fondo For.Te., in collaborazione con Antonella Pacorig, personal shopper, consulente d’immagine.

Il corso è suddiviso in due moduli che si svolgeranno il 2 e l’8 Aprile 2025 ( dalle 10 alle 14.00, Sala Stampa, Palazzo Castiglioni - Corso Venezia 47 Milano):

  • 2 aprile | 1st modulo: Analisi del Colore e Armocromia
  • 8 aprile | 2nd modulo: Le stagioni cromatiche

 

Qui per iscriversi

 

DETTAGLI DEL CORSO

Il corso vuole spiegare i principi di analisi cromatica partendo dalla teoria del colore che sta alla base della suddivisione delle quattro stagioni cromatiche. L’armocromia è il primo step della consulenza di immagine applicata alla vendita: identificare la palette del cliente è essenziale per consigliare la scelta di capi d’abbigliamento e accessori. Un'opportunità imperdibile per professionisti del settore retail e tutti coloro che vogliono approfondire l'arte di vendere attraverso il design visivo.

Il corso fornirà ai partecipanti gli strumenti di base per condurre un’analisi completa a beneficio del cliente. Gli argomenti che verranno trattati:

  • Le proprietà del colore
  • Come distinguere i colori caldi dai colori freddi
  • La teoria del colore: le quattro stagioni e le più moderne tecniche tonali
  • Come riconoscere i colori che ci valorizzano e come declinarli per la scelta di abiti, accessori e make-up
  • Prove pratiche in aula


DOCENTE: Antonella Pacorig
Antonella Pacorig è una consulente d’immagine e Style Coach. La sua grande passione è la moda, un interesse coltivato da sempre e incrementato alla fine degli anni ’80 quando ha lavorato a Londra come area manager per un noto brand italiano di abbigliamento. Dal 2017 si occupa di formazione per specialisti ed addetti alle vendite   del settore abbigliamento e make-up.

 

 

Chi: Fashion Retail Academy

Quando: 2 e 8 aprile

Dove: Confcommercio Milano

 

Info e contatti

02-76015507

 info@federmodamilano.it

 www.federmodamilano.it

 

Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.


 
Richieste e segnalazioni