• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Webinar "Fondo Nuove Competenze: quali opportunità?"

Lunedì 3 febbraio (ore 11.30) webinar ""Fondo Nuove Competenze: quali opportunità?". Il Fondo Nuove Competenze, promosso dal Ministero del Lavoro, è un’opportunità per le aziende che vogliono formare e riqualificare i propri dipendenti.

 

DOTAZIONE

Sono stanziati 730 milioni di euro per finanziare parte dei costi salariali per i lavoratori coinvolti in percorsi formativi. Anche i costi della formazione possono essere a loro volta finanziati tramite i Fondi Interprofessionali.

OBIETTIVO

Rafforzare le competenze strategiche nei seguenti ambiti: digitalizzazione, sostenibilità, intelligenza artificiale, economia circolare, transizione ecologica, efficientamento energetico, welfare aziendale.

 

Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza e Formaterziario, con i propri partner tecnici, supportano le imprese nell’accesso a quest'opportunità e nella gestione della formazione finanziata (dalla presentazione del piano formativo alla rendicontazione delle attività svolte).

 

 QUI per iscriversi (e conoscere le misure del contributo e le modalità di accesso)

 

 

 

Chi: Direzione Risorse Umane, Formazione e Studi Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza

Quando: 3 febbraio 2025

 

Info e contatti

02 7750 677-688

 formazione@unione.milano.it

 

 

 

 
Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.


 
Richieste e segnalazioni