• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Terziario Donna Confcommercio Milano, tornano gli appuntamenti del progetto GENI.A.L – Genitori al lavoro

Riparte il progetto GENI.A.L – Genitori al lavoro (promosso dal Gruppo Terziario Donna Confcommercio Milano nell'ambito delle iniziative del Comune di Milano per il Patto per il Lavoro) con un nuovo ciclo di incontri che inizia il 29 marzo e prevede 3 appuntamenti, tutti in presenza il sabato mattina a BASE Milano (via Bergognone da Fossano 34):

  • 29 marzo | MODULO CRESCITA PERSONALE: “La cura come palestra per le soft skills"
  • 10 maggio | MODULO PEDAGOGICO: “Una nuova organizzazione quotidiana: come liberarsi da falsi miti e condividere con leggerezza la vita in famiglia"
  • 17 maggio | MODULO ECONOMICO SOCIALE: “Genitori e Finanze: costruire sicurezza economica per la famiglia. Agevolazioni, strumenti e strategie per affrontare il futuro con maggiore serenità”

Il primo incontro “La cura come palestra per le soft skills” a cura di Cristina Coppellotti (responsabile Formazione, Sviluppo di Carriera, Diversity & Inclusion di Piano C) è in programma sabato 29 marzo dalle ore 10.30 alle 12 (presso BASE Milano).

Di cosa si parlerà? Essere genitori significa saper usare competenze come la gestione del tempo, il problem solving, la negoziazione, la leadership generativa. In questo incontro verrà indicato come potenziare queste abilità, trasformandole in risorse per la crescita professionale e personale. Un momento di riflessione e confronto per i genitori che rientrano al lavoro e vogliono valorizzare le competenze acquisite attraverso la genitorialità.

Tutti gli incontri sono gratuiti, i bambini sono benvenuti, i posti sono limitati.

 

Per l'iscrizione ai corsi cliccare qui

 

 

Chi: Terziario Donna Confcommercio Milano

Quando: 29 marzo, 10 e 17 maggio

Dove: BASE (Via Bergognone da Fossano 34, Milano)

 

Info e contatti

 02 7750.205

terziario.donna@unione.milano.it

Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.


 
Richieste e segnalazioni