• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

I lavori per lo Ski Stadium e lo Ski Park di Bormio, infrastrutture essenziali per le Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026, stanno procedendo in anticipo rispetto ai tempi previsti. Durante un sopralluogo istituzionale, è stato confermato che i cantieri hanno raggiunto rispettivamente il 35% e il 32% di avanzamento. L’investimento complessivo ammonta a circa 21 milioni di euro, finanziati principalmente dalla Regione Lombardia, senza variazioni di costo rispetto al piano del 2022.

Lo Ski Stadium, prima opera olimpica sportiva avviata sul territorio, ospiterà due strutture, la Family Lounge e la Hospitality Lounge, situate vicino alla zona d’arrivo della Pista Stelvio e realizzate secondo standard di sostenibilità ambientale NZEB. Il progetto dello Ski Park include una passerella ciclopedonale e una rotatoria per migliorare la viabilità e ridurre l’inquinamento nel centro di Bormio.

Le autorità presenti al sopralluogo hanno sottolineato l’importanza strategica di questi interventi, che non solo garantiranno il successo delle Olimpiadi, ma lasceranno un’eredità duratura per il territorio.

11/03/25
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni