• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

A disposizione i 93 appartamenti nel complesso residenziale Social Village Cascina Merlata negli edifici realizzati per accogliere i rappresentanti delle delegazioni internazionali e degli staff dei Paesi partecipanti ad Expo 2015.

Per chi desidera candidarsi è stato aperto un bando per la locazione a canoni propri del social housing: il canone di un bilocale per esempio di superfice tra i 58 ed i 67 metri quadrati, è compreso trai 340 e i 390 euro mensili (IVA esclusa) mentre per un trilocale tra gli 84 ed i 103 metri quadrati, è compreso tra i 470 e i 570 euro (IVA esclusa). Le domande dovranno pervenire entro il 22 febbraio 2016 seguendo le modalità nel sito dedicato al progetto: www.housingmerlata.it

L’iniziativa rientra nel progetti di smart living orientato al budget delle famiglie e alla collaborazione tra i coinquilini che abiteranno gli edifici. Il modello abitativo è caratterizzato infatti da una serie di alloggi con servizi e spazi comuni (in totale 14), come palestre, lavanderia, spazi per bambini e una casa dell’acqua. Sarà inoltre disponibile per le persone abitanti degli appartamenti un gestore sociale che coordinerà le attività scelte dai coinquilini e proprietari delle abitazioni da organizzarsi negli spazi disponibilie del quartiere.

Il 12,13,14 febbraio saranno le giornate aperte al pubblico che potrà richiedere informazioni e prenotare gli appartamenti.

Il Villaggio di Cascina Merlata, come era stato la prima opera realizzata prima di Expo Milano 2015, anche ora risulta la prima infrastruttura utilizzabile dopo l’Esposizione Universale.

Alla presentazione del progetto a Palazzo Marino sono intervenuti l’assessore all’Urbanistica Alessandro Balducci, l’assessore per la casa Daniela Benelli, il vice presidente di Investire SGR Carlo Cerami, il direttore generale di CDP Investimenti Marco Sangiorgio, il direttore esecutivo di FHS Giordana Ferri e il presidente di Euromilano Luigi Borrè.

 

26/01/16
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Scenario nazionale

 
Richieste e segnalazioni