Mercoledì 25 giugno 2025, High Street Italia a Seoul ha ospitato una nuova tappa dell’International Roadshow Milano Cortina 2026 Meets the World, occasione per presentare al pubblico coreano il progetto dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici invernali e l’installazione digitale People of Milano Cortina 2026. L’evento ha unito cultura, sport e diplomazia, confermando la volontà di costruire un ponte tra l’Italia e la Corea del Sud.
La serata si è aperta con i saluti istituzionali di Emilia Gatto, Ambasciatrice d’Italia in Corea, seguiti da un intervento della leggenda del pattinaggio Yuna Kim, che ha condiviso riflessioni sul valore umano dei Giochi. Andrea Varnier, CEO della Fondazione Milano Cortina 2026, ha illustrato la visione dell’evento come celebrazione di inclusione, sostenibilità, innovazione e tradizione.
Il programma è proseguito con un panel moderato da Alberto Mondi, che ha coinvolto, oltre a Varnier, Kim Yunji, campionessa paralimpica di sci di fondo, e Cho Changok, del Comitato Paralimpico Coreano, in un confronto sui valori dello sport e l’eredità olimpica.
01/07/25