• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Fondazione Milano Cortina 2026 ha annunciato venerdì 7 marzo una partnership con Harder Than You Think (HTYT), la casa di produzione di Rising Phoenix, il documentario vincitore agli Emmy e distribuito su Netflix, per la realizzazione di un progetto esclusivo dedicato ai Giochi Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026.

Prima dell’evento, verranno realizzati contenuti social dedicati ai protagonisti di questa edizione, accompagnati da una nuova stagione del podcast Rising Phoenix: What Does It Take, che esplorerà l’impegno e la dedizione necessari per eccellere nello sport paralimpico. Durante i Giochi, una troupe seguirà da vicino gli atleti e i loro team, documentando momenti inediti e significativi, per culminare in un documentario ufficiale che offrirà uno sguardo esclusivo dietro le quinte, raccontando storie straordinarie e il percorso dei migliori atleti paralimpici invernali.

Con sei sport invernali distribuiti in tre regioni italiane e in concomitanza con il 50° anniversario dei primi Giochi Paralimpici Invernali, il progetto mira a espandere la visibilità globale degli sport paralimpici e a valorizzare le esperienze degli atleti, dando loro una visibilità senza precedenti. Questa collaborazione rappresenta un’opportunità unica per promuovere la cultura paralimpica, creando contenuti storici e contribuendo a costruire un’eredità duratura per Milano Cortina 2026.

Il progetto, che fa parte di un accordo esclusivo tra HTYT e il Comitato Internazionale Paralimpico (IPC) fino ai Giochi di Los Angeles 2028, mira ad amplificare l’impatto dei Giochi Paralimpici, coinvolgendo partner e sponsor per una narrazione che ispiri le generazioni future.

11/03/25
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni