Il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 ha annunciato l’ingresso di Tinexta Infocert (Gruppo Tinexta) come Official Supporter della manifestazione. Leader europeo nei servizi di digital trust, Tinexta Infocert metterà la propria competenza ventennale a disposizione dell’organizzazione, contribuendo alla digitalizzazione e alla semplificazione dei processi con soluzioni tecnologiche innovative e pienamente conformi ai più elevati standard di sicurezza.
Fondata nel 2007, Tinexta Infocert si concentra sullo sviluppo di soluzioni innovative per la digitalizzazione dei processi, con l'obiettivo di garantire sicurezza e semplicità nell'interazione digitale grazie a piattaforme come Legalmail Enterprise e GoSign, strumenti fondamentali per la gestione sicura della posta elettronica certificata e dei flussi di firma digitale.
“Questa partnership rappresenta un altro importante tassello nel nostro percorso di avvicinamento ai Giochi” ha dichiarato Nevio Devidé, Chief Revenue Officer di Milano Cortina 2026. “Scegliere Tinexta Infocert significa avere al nostro fianco un partner competente per digitalizzare processi e documenti fondamentali, assicurando piena validità legale e sicurezza informatica. Questo è un passo avanti cruciale per garantire il successo di un'organizzazione diffusa come quella che ci attende.”
Danilo Cattaneo, CEO di Tinexta Infocert, ha commentato: “Essere partner ufficiali dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 è per noi motivo di grande orgoglio. Questa collaborazione rappresenta un'opportunità unica per mettere al servizio di un evento di portata mondiale la nostra esperienza ventennale nel digital trust, e siamo orgogliosi di essere il primo player del settore a collaborare con un evento di portata globale.”
01/07/25