• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

News

Venerdì 28 marzo a Milano, Procter & Gamble (P&G), partner globale del Comitato Olimpico e Paralimpico Internazionale, ha presentato il progetto “Campioni Ogni Giorno”, un’iniziativa volta a promuovere l’accesso allo sport per i giovani con disabilità in Italia. Realizzato in collaborazione con la Fondazione Milano Cortina 2026 e il programma Adaptive Winter Sports, il progetto mira a favorire l’inclusione, la socializzazione e la crescita del movimento Paralimpico.

Durante la presentazione, tenutasi presso la sede della Fondazione Milano Cortina 2026, hanno partecipato figure istituzionali e rappresentanti del mondo sportivo, tra cui Paolo Grue (Presidente e AD di P&G Italia), Elena Lucchini (Assessore Regione Lombardia), Diana Bianchedi (Fondazione Milano Cortina 2026) e Francesco Morace (Future Concept Lab). Contributi video sono stati inviati da Alessandra Locatelli, Ministro per le Disabilità, e Luca Pancalli, Presidente del Comitato Paralimpico Italiano.

Le iniziative prevedono una ricerca sull’accessibilità allo sport, lo sviluppo di un’app per individuare strutture sportive accessibili, l’introduzione in Italia del toolkit educativo “I’mPOSSIBLE” del Comitato Paralimpico Internazionale e interventi per rendere più accessibili le località sciistiche coinvolte nelle Olimpiadi Invernali 2026. Inoltre, sono previsti donazioni di ausili sportivi e contributi a Federazioni e associazioni sportive.

P&G ribadisce così il proprio impegno nella sostenibilità sociale, sottolineando il valore dello sport come strumento di inclusione e crescita personale.

08/04/25
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Milano Provincia

 
 
Richieste e segnalazioni