• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Credito alle imprese: Asconfidi Lombardia, rinnovata la Governance

05/08/22 - 

Giovedi 4 Agosto, si è riunito il Consiglio di Sorveglianza di Asconfidi Lombardia per provvedere al perfezionamento delle nomine dei componenti designati per il Consiglio di Gestione.

Il processo di rinnovo delle cariche sociali per il prossimo triennio 2022 -2024, avviato lo scorso mese di maggio con le nomine dei Consiglieri di Sorveglianza da parte dell’Assemblea dei Soci, è stato così completato.

Di seguito la nuova Governance

Consiglio di Sorveglianza:
Panigo Carlo Alberto, Presidente
Aimetti Attilio, Vice Presidente Vicario
Sartorello Marco, Vice Presidente
Belgeri Angelo, Consigliere
Botti Cristian, Consigliere
Montorfano Adriano, Consigliere
Guatelli Giovanni Pietro, Consigliere
Ferrè Paolo, Consigliere
Delbarba Gianluca, Consigliere Indipendente
Besio Giovanni, Consigliere Indipendente
Montalto Natale, Consigliere Indipendente

all’interno del Consiglio di Sorveglianza è costituito il Comitato per il Controllo Interno, composto da tre membri.

Comitato di Controllo Interno:
Delbarba Gianluca, Presidente
Besio Giovanni
Montalto Natale

Consiglio di Gestione:
Ceciliani Enzo, Presidente
Pazzagli Paolo, Vice Presidente
Allievi Antonio, Consigliere
Bonardi Cristiano, Consigliere
Fanchin Paola, Consigliere
Macaione Maurizio, Consigliere
Marseglia Leonardo, Consigliere

Con l’occasione, il Presidente del Consiglio di Sorveglianza Carlo Alberto Panigo – che è stato riconfermato per la carica all’unanimità – ha affermato:"L’azione del rinnovato Consiglio di Sorveglianza e del Consiglio di Gestione si pone in continuità con quella dei rispettivi Consigli uscenti nel promuovere un sempre crescente sostegno a favore del sistema economico lombardo, delle micro, piccole e medie imprese, agevolando l’accesso al credito e fornendo il supporto necessario nella ricerca della migliore soluzione per l’impresa assistita.

***

Asconfidi Lombardia, iscritta nell'Albo ex art. 106 del Testo Unico Bancario dal 26/10/2016, è un Confidi che dal 2009 accompagna al credito le micro, piccole e medie imprese fornendo un solido e affidabile riferimento per ogni esigenza di finanziamento, senza dimenticare i giovani e le start up.

La Società, grazie al supporto dei Confidi Soci distribuiti in 10 province della regione oltre che sui territori del Novarese e Veronese, offre credito e finanziamenti alle imprese a tasso agevolato, tramite convenzioni con i migliori istituti bancari e la cooperazione con le principali istituzioni, tra cui il Fondo di Garanzia per le PMI.

Asconfidi Lombardia offre consulenza, assistenza e garanzia al credito in modo trasparente, professionale, personalizzato e sempre attento alle specificità locali.

 


Allegati:
Scarica il comunicato stampa in pdf

 
Richieste e segnalazioni