Turismo con il difficile scenario internazionale, Fiavet Lombardia: affidarsi alla professionalità delle agenzie di viaggio
Il presidente Fiavet Lombardia Giordano Nobile: priorità assoluta l’incolumità dei nostri clienti
25/06/25 -Lo scenario internazionale e la situazione del Medio Oriente ha ovviamente un impatto sui viaggi turistici con disdette anche in Paesi dove tutto è tranquillo e la ricerca di mete alternative nel Mediterraneo. Da Fiavet Lombardia, l’associazione regionale delle agenzie di viaggio, un invito ad affidarsi alla professionalità degli operatori.
“Forti di decenni di esperienza nella gestione delle crisi globali – afferma Giordano Nobile, presidente di Fiavet Lombardia – le agenzie di viaggio ribadiscono il proprio ruolo insostituibile a garanzia della sicurezza e della serenità dei viaggiatori. Di fronte all'attuale scenario internazionale il comparto non solo mantiene salda la propria operatività, ma rafforza l'impegno a tutela dei propri clienti”.
“La professionalità e la profonda conoscenza del settore – prosegue Nobile - permettono, infatti, alle agenzie di viaggio di operare con la massima cautela, avvalendosi della collaborazione costante con le autorità competenti, in primis la Farnesina. Questo dialogo continuo assicura un flusso costante di informazioni aggiornate e verificate, essenziale per consigliare destinazioni sicure e garantire viaggi sereni. La nostra priorità assoluta è l'incolumità dei nostri clienti. Non ci permetteremmo mai di proporre scelte azzardate che possano mettere a rischio la sicurezza delle persone che si affidano a noi".
Fiavet Lombardia esorta vivamente i viaggiatori a diffidare di canali non ufficiali e di informazioni prive di fondamento, specialmente in un contesto così delicato. Solo gli organismi preposti e le agenzie di viaggio, in quanto professionisti qualificati, sono in grado di affrontare questi argomenti con la dovuta accuratezza e responsabilità.
“Affidarsi alle agenzie di viaggio – conclude Giordano Nobile - significa scegliere la competenza e la sicurezza. I professionisti del settore continueranno a individuare e suggerire mete che, garantendo la massima tranquillità, offrano esperienze di viaggio indimenticabili”.
Milano, 25 giugno 2025
Fiavet Lombardia, Confcommercio Milano, corso Venezia 47, tel. 027750609 segreteria@fiavetlombardia.it
Allegati:
Scarica il comunicato stampa in pdf