• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

A Bovisio Masciago la 34esima edizione di Expo Brianza

Confcommercio Seveso tra i promotori. Il 4 e 5 ottobre tappa del truck di Regione Lombardia.

Si aprirà sabato 27 settembre a Bovisio Masciago (MB) per concludersi il 5 ottobre la 34esima edizione di Expo Brianza. Sarà il Sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia con delega all'Expo e all'internazionalizzazione delle imprese, Fabrizio Sala, a tagliare il nastro inaugurale.

Expo Brianza si svolge su un'area di circa seimila metri quadri, lungo la Nazionale dei Giovi a Bovisio Masciago, all'interno di una struttura che ogni anno viene montata e smontata per l'occasione. Sono circa 200 gli stand e 170 gli espositori, tra artigiani e commercianti, si daranno appuntamento per un evento che richiama, ogni anno, all'incirca 100mila visitatori.

A Expo Brianza, il 4 e 5 ottobre, arriverà il Tir di Regione Lombardia che farà tappa in esclusiva per la Provincia di Monza e Brianza.

L'Expo Truck e' un punto informativo per scoprire progetti su energia, mobilità sostenibile, innovazione, di tutela e valorizzazione del patrimonio naturale e culturale realizzati mediante il Programma Operativo Regionale (POR) per dare attuazione al Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (FESR), nell'ambito dell'obiettivo comunitario 'Competitività regionale e Occupazione.

Il Tir è una postazione dotata di tecnologie digitali interattive, compresi touch screen per addentrarsi nei temi di Expo 2015, a bordo del quale saranno distribuiti anche materiali illustrativi sull'Esposizione Universale e documentazione sulle iniziative finanziabili con i fondi europei.

Expo Brianza e' sostenuto da tre associazioni di categoria e da quattro Comuni:  Confcommercio Seveso, ALA - Associazione artigiani Limbiate, Unione Artigiani Bovisio Masciago e Monza e Brianza, e i Comuni di Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Limbiate e Varedo. Dallo scorso anno, altri 9 Comuni (Barlassina, Ceriano Laghetto, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Meda, Misinto, Seveso, Solaro) hanno iniziato un percorso di collaborazione.



11/09/14
Categoria: Area media

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni