• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

CCNL Dirigenti Terziario - Garanzia assicurativa aggiuntiva per infortuni nella Convenzione Pastore

L’articolo 18, comma 7, del vigente CCNL per i Dirigenti di aziende del Terziario, della Distribuzione e dei Servizi prevede che il datore di lavoro stipuli, a proprio carico e nell’interesse del dirigente, una polizza contro gli infortuni sia professionali che extra-professionali.

 

L’Accordo di proroga del CCNL Dirigenti Terziario del 16 giugno scorso ha previsto che tale adempimento venga garantito attraverso una polizza collettiva affidata all’Associazione Antonio Pastore.

 

Conseguentemente, il 21 dicembre c.a. è stato sottoscritto l’Accordo per la definizione di una garanzia assicurativa aggiuntiva per infortuni nella Convenzione Pastore per i dirigenti di aziende del terziario della distribuzione e dei servizi.

 

La copertura in caso di infortunio professionale ed extra-professionale sarà inclusa nella Convenzione Pastore, tramite idonea appendice, con decorrenza 1° gennaio 2022.

 

Il premio è fissato nella misura di euro 410,00 annui per assicurato. Pertanto, il contributo dovuto dalle aziende all’Associazione Antonio Pastore per ciascun dirigente ordinario sarà, a regime, pari ad euro 5.171,26 annui.

 

Per l’anno 2022 è stato stabilito un incremento ridotto del contributo annuo dovuto dalle aziende, pari ad euro 287,00, con la conseguenza che il contributo dovuto per ciascun dirigente ordinario verrà rideterminato in complessivi euro 5.048,26 annui.

 

Accordo definizione garanzia assicurativa aggiuntiva
Estratto delle condizioni di assicurazione


23/12/21