• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Avviso per la partecipazione al programma di formazione propedeutico alla certificazione parità di genere

Domande entro il 28 aprile 2025

L’azione intende promuovere sul territorio lombardo un programma formativo, rivolto a micro, piccole e medie imprese della Lombardia, propedeutico al conseguimento della certificazione della parità di genere, ai sensi della Prassi UNI/PdR 125:2022 con l'obiettivo di trasferire conoscenze e strumenti operativi, nonché i vantaggi e i contributi per le aziende certificate, per l’applicazione e l’implementazione della parità di genere nella propria organizzazione.

 

Per testo integrale del bando, scheda di sintesi, allegati e modulistica

 

BENEFICIARI

Possono partecipare al presente Avviso i soggetti che, al momento della presentazione della domanda, posseggono i seguenti requisiti:

  1. essere titolari di partita IVA attiva registrata presso l’Agenzia delle Entrate;
  2. solo per le imprese: essere micro, piccola o media impresa con riferimento all’Allegato I del Regolamento UE 651/2014, del 17 giugno 2014 e essere regolarmente iscritte e attive nel Registro delle imprese;
  3. avere sede operativa attiva (per i soggetti iscritti alla C.C.I.A.A.) o domicilio fiscale (per gli altri soggetti) in Lombardia;
  4. avere almeno un/una dipendente in pianta organica in Lombardia.

 

DESTINATARI

I beneficiari possono presentare domanda di partecipazione per un numero massimo di due persone appartenenti alla propria organizzazione e rientranti nelle seguenti categorie:

  • i/le titolari, i/le soci/socie, i/le liberi/e professionisti
  • i/le lavoratori/lavoratrici dipendenti a tempo indeterminato o determinato in forza in Lombardia

 

AGEVOLAZIONE

L’agevolazione disciplinata dal presente Avviso è erogata sotto forma di “dote” formativa, del valore di € 1.500, a favore dei soggetti che intendono partecipare al programma formativo propedeutico all’ottenimento della certificazione della parità di genere, con un massimo di 2 partecipanti.

L’agevolazione è erogabile a favore di un massimo di 200 soggetti richiedenti e copre il 100% del costo del servizio formativo.

 

SCADENZE

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente in via telematica tramite la Piattaforma Informatica Webtelemaco (http://webtelemaco.infocamere.it) a partire dalle ore 10.00 del 12 febbraio 2025 fino alle ore 12.00 del 28 aprile 2025.

 

Per testo integrale del bando, scheda di sintesi, allegati e modulistica


17/02/25
+ Info su:
Donne lavoratrici ,