Employer Branding potenziato dall'AI - Modalità FAD (Formazione a distanza)
Durata: 9 ore
Calendario: 27 marzo, 3 e 10 aprile 2025
Orario: 10.00/13.00
Sede: FAD (Formazione a distanza)
Costo: gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano
Partecipanti: max 10 persone - Dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter.
Aspetti tecnici:
Employer Branding potenziato dall'AI
Come utilizzare l’AI per attirare nuovi talenti e rafforzare l’immagine aziendale?
In un panorama competitivo come quello attuale, l’AI è un importante alleato per rafforzare l’attrattiva del brand aziendale.
Un workshop è pensato per fornirti gli strumenti e le competenze necessari per utilizzare l’intelligenza artificiale in modo strategico per creare narrazioni coinvolgenti, attrarre talenti qualificati e rafforzare l’immagine aziendale, utilizzando un approccio basato sui dati.
Docente
Marta Basso
Destinatari
- HR
- employer branding people
Contenuti
- Rafforzare l’attrattiva del brand aziendale:
- utilizzare l’AI per creare narrazioni coinvolgenti e personalizzate che migliorino l’immagine aziendale e attraggano talenti qualificati.
- Automatizzare e ottimizzare la candidate experience:
- integrare strumenti AI per semplificare la comunicazione e migliorare l’interazione con i candidati durante tutto il processo di selezione.
- Misurare e migliorare l’efficacia delle iniziative di employer branding:
- applicare tecniche di analisi AI per monitorare la percezione del brand e adattare le strategie HR basate su dati reali.