• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

L’ascolto attivo per migliorare la relazione con il cliente e l’efficacia della negoziazione - Modalità AULA

Durata: 8 ore

Calendario: 11 giugno 2025

Orario: 9.00/18.00

Sede:  Formaterziario - viale Murillo 17 - Milano

Costo: gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano

Partecipanti: max 15 persone - Dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter. 

 
 
Alla fine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

L’ascolto attivo per migliorare la relazione con il cliente e l’efficacia della negoziazione

 

Docente

Luca Rozza

Obiettivi

  • Sviluppare una maggiore empatia nei confronti del nostro interlocutore
  • Imparare ad ascoltare veramente, liberando la propria mente dai filtri che possono distorcere il messaggio originario
  • Imparare a prestare attenzione a tutti i segnali, verbali e non verbali, per rispondere nel modo più appropriato al nostro interlocutore
  • Acquisire la buona abitudine di esercitare un ascolto attivo per verificare di aver ben compreso il messaggio ricevuto
  • Utilizzare efficacemente gli strumenti della comunicazione
  • Gestire la negoziazione

 

Destinatari

Il corso si rivolge a chiunque abbia voglia di migliorare il proprio modo di ascoltare, analizzare ma soprattutto comunicare utilizzando proficuamente i vari livelli di ascolto in ambito lavorativo e personale, con un elevato grado di attenzione e partecipazione, così da integrarsi al meglio nei gruppi di lavoro.
I risultati di questo approccio si integrano con la conoscenza dei modelli di comunicazione orientati all’efficacia dell’attività di negoziazione, in un’ottica di miglioramento della relazione con il cliente.